Seguici su

Attualità

Stagione dello sci: sul Monte Rosa si parte già venerdì 2 dicembre

Pubblicato

il

La stagione dello sci sul Rosa debutta venerdì 2 dicembre: niente aumenti e tante novità. All’Alpe di Mera impianti aperti dal 6 all’11 dicembre, il 17 e 18 dicembre, e tutti i giorni dal 23 dicembre.

Monterosa 2000 pronta a partire con la stagione invernale. La stagione partirà tra poche settimane. Torna il giornaliero mattutino. Confermato il prezzo “dinamico” con agevolazioni per i valsesiani

Stagione dello sci: sul Monte Rosa si parte già venerdì 2 dicembre

Monterosa 2000 e Monterosa Ski sono già pronti per vivere la nuova stagione sciistica. Obiettivo è partire già il 2 dicembre.

I prezzi non cambiano

La prima novità, che interessa tutti i prodotti, dagli stagionali, ai giornalieri e plurigiornalieri, è che i prezzi degli skipass non subiranno variazioni e non aumenteranno. Lo skipass giornaliero Monterosa Ski (valido da Alagna a Champoluc, senza includere il Funifor di Indren) andrà da un minimo di 38 euro ad un massimo di 60 euro. Per gli skipass Monterosa Freeride Paradise, che invece includono anche l’impianto che da Passo dei Salati porta a Punta Indren, nel paradiso del freeride, il range di prezzo sarà 40-62 euro.

Prezzo dinamico

Il sistema di tariffazione Monterosa Ski sarà come per la passata stagione, dinamico. Le tariffe si muoveranno tra i minimi ed i massimi giornalieri sia online sia in cassa. «Prima acquisterete, più conveniente sarà il prezzo, che tenderà poi ad aumentare man mano che ci si avvicina alla data della giornata di sci selezionata – spiegano dalla società -. Inoltre, il prezzo online sarà sempre più conveniente rispetto a quello applicato in cassa, con uno sconto fisso ulteriore di 5 euro».

La seconda importante novità della stagione, sarà proposta agli utenti in fase di finalizzazione dell’acquisto online, ed è la possibilità di aggiungere ad ogni skipass una Cancellation Protection. Con 1 euro in più al giorno per i plurigiornalieri e 2 euro in più al giorno per il giornaliero-mattutino-pomeridiano, potrete assicurarvi la possibilità di richiedere il rimborso completo del vostro acquisto entro 5 giorni dall’inizio della validità del biglietto.

Skipass mattutino

La terza novità è la reintroduzione dello Skipass mattutino. Lo scorso anno questa opzione non era prevista a fronte del contingentamento numerico degli accessi imposto dalle norme per la prevenzione del contagio Covid. Quest’anno sarà possibile tornare a godere di questa opportunità con uno sconto del 15% sulla tariffa giornaliera. Va ricordato che il mattutino è valido per sciare fino alle 13, ma sarà possibile utilizzare gli impianti solo in discesa per rientrare in paese anche oltre. Un ottimo modo per gustarsi un pranzo in quota in rifugio.

I residenti dell’Unione montana Valsesia potranno ottenere le tariffe stagionali a loro dedicate senza limite di data e in aggiunta, a partire da quest’anno, anche uno sconto del 20% sulle tariffe giornaliere valido tutti i giorni. Basterà attivare la tessera documento in biglietteria una sola volta, al costo di 5 euro una tantum, per godere sempre dello sconto acquistando online.

Inoltre va ancora ricordato che all’Alpe di Mera gli impianti saranno aperti dal 6 all’11 dicembre, il 17 e 18 dicembre, tutti i giorni dal 23 dicembre al 26 marzo 2023.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *