Attualità
Strada 299 chiusa a Romagnano: in corso le verifiche di Anas
Strada 299 chiusa a Romagnano: in corso le verifiche di Anas. Occorre capire come mai l’asfalto si sta affossando in alcuni punti.
Strada 299 chiusa a Romagnano: in corso le verifiche di Anas
Resterà chiuso probabilmente per parecchi giorni il tratto di strada 299 che a Romagnano è stato interdetto al transito perché nei giorni si era verificato un peggioramento del cedimento già rilevato nei mesi scorsi.
L’amministrazione comunale fa sapere che l’Anas ha richiesto anche alla società Acqua NoVco un’analisi dei sottoservizi per verificare se via siano perdite o infiltrazioni di acqua.
Bisogna quindi individuare la ragione dell’affossamento per decidere come intervenire.
La chiusura del tratto
La strada era stata chiusa nella tarda serata di venerdì. Si sta parlando di un tratto di statale all’altezza del chilometro 27,500. Si tratta della via Novara, più o meno all’altezza dell’oratorio. E’ segnalato sul posto il percorso alternativo per aggirare il tratto sbarrato, anche se ovviamente si registrano disagi, soprattutto nelle ore di punta.
Da parte sua, l’amministrazione ha chiesto ad Anas, con una lettera ufficiale, tempi veloci per i controlli e la riapertura del tratto. Al momento però è oggettivamente impossibile fare previsioni, perché non si sa ancora quanto grave sia il problema.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook