Seguici su

Attualità

Stroncato da malore a soli 39 anni: sconcerto a Roasio

Pubblicato

il

Stroncato da malore improvviso: Gabriele Rosa Donati aveva solo 39 anni.

Stroncato da malore

Se n’è andato davvero troppo presto, ucciso da un malore improvviso: Roasio piange Gabriele Rosa Donati, di appena 39 anni. La tragedia è avvenuta martedì. Il ragazzo era molto conosciuto in paese. Abitava con il fratello e nella giornata di martedì è stato colpito da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Gattinara, oltre al personale sanitario del 118. Ma il medico arrivato una volta giunto a destinazione non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Si pensa appunto che sia stato colpito da un malore improvviso. La notizia del suo decesso in poco tempo si è diffusa sui social e tanti sono stati i messaggi di cordoglio.

I ricordi

Anche gli amici di infanzia lo ricordano con affetto. Stefano scrive: «Non so cosa sia successo ma.. Mi piange il cuore…. È vero… Ci eravamo Persi da una vita.. Io trasferito a Masserano e poi ora a Valdengo… Tu per la tua strada… Sempre tortuosa e piena di ostacoli… Ma ogni volta che mi capitava di incontrarti avevi sempre sorrisi per me.. Per noi…». E dalla mente affiorano tantissimi ricordi, soprattutto quelli belli legati alla gioventù: «Ricordo le giornate intere a giocare a Pes.. Oppure al campetto della scuola… Sei stato sempre onesto e leale con me… E ti porterò per sempre così nel mio cuore… Spero che ora tu possa volare sereno e finalmente trovare ciò che hai sempre cercato…. La felicità.. Ti voglio bene amico!» Questo è soltanto uno dei tanti messaggi pubblicati sui social per ricordare Gabriele Rosa Donati.

Comunità incredula

C’è soprattutto tanta incredulità nelle parole di chi l’ha conosciuto, una tragedia che ha sconvolto tante persone e l’intera comunità.
Gabriele come detto viveva a Roasio da sempre, da ragazzino in tanti se lo ricordano in giro per il paese con gli amici a giocare a calcio nel campetto, oppure a giocare ai videogiochi. Una vita non semplice la sua. A febbraio avrebbe dovuto iniziare a fare qualche lavoro per il Comune. Purtroppo il suo cuore si è fermato all’improvviso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *