Attualità
Tagliano 150 alberi solo per fare un dispetto
Tagliano 150 alberi solo per fare un dispetto. Nella denuncia presentata ai carabinieri di Cavagnolo, Evasio Olivetti, 70 anni, agricoltore residente a Verrua Savoia, ha messo nero su bianco quanto da almeno otto anni avviene nei terreni di sua proprietà.
Danneggiamenti continui
Come riporta la Nuova Periferia.it, danneggiamenti continui, che interessano i teli delle serre, gli ortaggi e addirittura i pioppi in vivaio in un terreno di sua proprietà in località Margheria, la distesa di campi che dalle colline porta al Po.
LEGGI ANCHE Valduggia obbligatorio tagliare gli alberi sulle strade: partono le multe
Danno morale enorme
Olivetti non è in grado di dire quando le piante siano state danneggiate, tagli talmente profondi sul tronco (ad altezza di un metro e mezzo) da dover essere recise.
Si tratta di circa 150 pioppi di due anni, pronti per essere messi a dimora. Il danno economico è di circa 500 euro, mentre quello morale è «enorme» e vede anche i due anni di lavoro gettati alle ortiche.
«Non ho idea di chi possa essere stato – spiega Olivetti – ma sono quasi sicuro che abbia utilizzato un grosso falcetto. Sanno come agire: con tagli più in basso, avrei salvato le piante. Così no».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook