Seguici su

Attualità

Tamponi rapidi a Quarona: primi test con 18 persone

Pubblicato

il

Tamponi rapidi a Quarona: primi test con 18 persone.  La possibilità di usufruire di tamponi rapidi (che danno il responso nel giro di pochi minuti) è partita attraverso la collaborazione tra la farmacia del paese, la “Lloyds Ricaldone”, e il Comune di Quarona che ha assicurato il supporto logistico.

Tamponi rapidi a Quarona: primi test con 18 persone

In pratica, chi vorrà sottoporsi al test dovrà rivolgersi alla farmacia per prenotarsi (telefono 0163.430141) e pagare, e poi presentarsi all’ora indicata alla postazione nel parcheggio di salone Sterna, accanto al campo sportivo. I tamponi vengono effettuati al mercoledì, dalle 16 alle 18.30, da un infermiere abilitato.

LEGGI ANCHE Tamponi rapidi in Piemonte, lo annuncia il Governatore Cirio

Oltre a dare un responso in tempi brevi, il tampone rapido è autorizzato dalla Regione. In questo modo, il risultato sarà caricato direttamente sulla piattaforma regionale e quindi permetterà agli eventuali positivi di accedere rapidamente a tutti gli step successivi per il trattamento a partire dal tampone molecolare nelle strutture dell’Asl. Anche in altre località valsesiane sono stati attivati i test rapidi, come a Borgosesia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *