Attualità
Tifosi neroazzurri di Gattinara riuniti nel nuovo Inter Club
Tifosi neroazzurri si riuniscono a Gattinara: nasce l’Inter Club.
Tifosi neroazzurri, il Club
I tifosi neroazzurri del Gattinarese si riuniscono. Operativo ufficialmente da mercoledì scorso, l’Inter Club conta già un centinaio di iscritti. «L’idea è nata quasi per caso – spiega il presidente Mario Mostini – e sta richiamando tantissimi tifosi non solo di Gattinara ma anche da paesi limitrofi». Nell’arco di poco tempo si è passati alle pratiche di ufficializzazione. «I primi di novembre ci siamo trovati ed eravamo una dozzina – puntualizza Fabio Risiglione, vice presidente e segretario – poi si è sparsa la voce di questo gruppo di sostenitori dell’Inter tramite Whatsapp e così, via via, siamo arrivati a 100 persone, ma pensiamo che il numero possa ancora salire».
Il più piccolo degli interisti
Tra l’altro c’è anche un aspetto curioso. «Quando abbiamo visto che il gruppo stava diventando particolarmente numeroso abbiamo iniziato a distribuire appositi moduli di consenso per le generalità – prosegue Risiglione – abbiamo pagato una quota di iscrizione e proprio questo mercoledì siamo stati riconosciuti come Inter Club. Attualmente ci seguono 89 maggiorenni, 11 minorenni. Non è un club tutto maschile, abbiamo anche donne tra gli iscritti. Mi preme ricordare che il socio più giovane ha solo un anno».
Il gruppo si è mobilitato anche per trovare una sede. «Attualmente il luogo di ritrovo è in corso Cavour 36 a Gattinara – ricorda Mostini -. Condividiamo gli spazi con una tabina. La nostra intenzione, non appena ne avremo la possibilità, sarà quella di trovare una sede tutta nostra per incontrarci. Posso comunque già annunciare che vorremmo inaugurare i nostri spazi il prossimo mese. Dobbiamo ancora stabilire una data, ma marzo potrebbe essere il periodo adeguato per il tanto atteso taglio del nastro».
Le trasferte
Ed ora si inizia già a pensare al futuro. «Ricordiamo a tutti che sino a fine febbraio ci sarà tempo per tesserarsi – sottolinea il vice presidente – Possono avvicinarsi alla nostra realtà i tifosi non solo che vivono a Gattinara ma anche i residenti di altri paesi. Attualmente ci seguono gattinaresi, romagnanesi, e abitanti di Lenta. Insomma, accogliamo tutti».
Ed il presidente aggiunge: «In base alle normative sanitarie, vorremmo anche poi organizzare delle trasferte allo stadio per seguire direttamente le partite della nostra squadra del cuore. Stiamo solo attendendo le nuove normative anche quelle relative alla capienza degli stadi e non appena ci saranno maggiori chiarimenti sarà nostra cura organizzare la trasferta. In teoria nel mese di marzo vorremmo già disporre i pullman per andare allo stadio a Milano. Vedremo appunto se le linee di indirizzo a livello governativo lo consentiranno. Purtroppo tutto dipende ancora un po’ dalla pandemia». Oltre a Mostini e a Risiglione, il direttivo è composto anche da Fabrizio Risiglione che ha il ruolo di tesoriere.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook