Attualità
Tiramani nelle frazioni di Borgosesia per vigilare sull’osservanza delle regole
Tiramani nelle frazioni, insieme alla polizia locale, per assicurarsi che tutti rispettino le regole per il contenimento del contagio da coronavirus.
Tiramani nelle frazioni
«Da oggi pattugliamenti nelle frazioni per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Usate il buonsenso, non cercate il cavillo e la deroga a ciò che è consentito. Fatelo per la vostra salute e quella di tutti!». Il sindaco di Borgosesia lo aveva annunciato in mattinata e nel pomeriggio le auto dei vigili sono in movimento. Obiettivo: fare rispettare le disposizioni varate dal governo per contenere il contagio da coronavirus. Quindi le uscite sono permesse solo in caso di necessità, per fare la spesa o per motivi di salute, ed è obbligatorio il mantenimento di un metro di distanza l’uno dall’altro. «A supporto della polizia locale per fare un po’di prevenzione in giro per le frazioni – scrive Paolo Tiramani – Se avete segnalazioni scrivetemi!». Del resto, nei giorni scorsi sono stati individuate diverse persone che hanno trasgredito le norme.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Edo
18 Marzo 2020 at 20:51
Peccato che ci rendiamo conto solo ora di quanto è grave la situazione,…. Dopo aver autorizzato certe manifestazioni.
Roberto x
19 Marzo 2020 at 3:14
Si devono ringraziare, innanzitutto, i virologi, che con i loro pareri discordanti hanno ingenerato confusione, anziché allarmare tempestivamente le istituzioni circa le misure da attuare. Molti di questi luminari dicevano, che il covid-19 fosse, in fin dei conti, solo poco più che un’influenza, anziché una polmonite che richiede il ricovero per quasi tutti i colpiti, facendo cosi collassare il sistema sanitario.
Luca
19 Marzo 2020 at 18:11
Le istituzioni si affidano ad uno staff prescelto. Non stanno ad ascoltare le opinioni di tutti i virologi.
Eventualmente possono confrontare le loro scelte.
Saluti
Roberto x
19 Marzo 2020 at 20:51
@Luca
Le Marche, risultano tra le regioni maggiormente flagellate dal covid-19, ma quando il governatore di quella regione, alle primissime avvisaglie, dispose di propria iniziativa la chiusura di tutte le scuole, un celebre “luminare” lo taccio di essere un irresponsabile per l’inutilità del provvedimento preso, che andava a pregiudicare l’anno scolastico.
Pure il governo centrale sconfesso’ tale governatore, palesando così l’ incapacità di comprendere la situazione che oggigiorno si è manifestata in tutta la sua drammaticità.
Fabrizio
18 Marzo 2020 at 22:09
Leggere che il Sindaco si reca nelle Frazioni a sovraintendere nel rispetto delle regole mi fa veramente sorridere per non dire di peggio
Any
18 Marzo 2020 at 23:21
Mi sembra giusto fare dei bei controlli anche nelle frazioni…Vanzone…Rozzo..Caneto..Caggi…ma anche verso S Anna…
fabrizio
19 Marzo 2020 at 11:20
troppa gente in giro.con la scusa del cane trovi gente di montrigone in viale varallo gente di plello a montrigone.una
bella multa e gli passa la voglia.