Attualità
Toccò il sedere a una ragazzina: condannato a tre anni
Toccò il sedere a una ragazzina dopo essere entrato in casa sua: un 21enne è stato condannato.
Toccò il sedere a una ragazzina
È approdato in tribunale il caso di un giovane di Gozzano. Era entrato in una abitazione alle prime luci dell’alba trovando una ragazzina di appena dodici anni intenta a prepararsi per andare a scuola e le aveva toccato il sedere. Si era poi dato alla fuga. E per strada aveva trovato un’altra giovane inseguendola fino a casa. Nel frattempo la minorenne turbata aveva chiamato i genitori che avevano dato l’allarme. I carabinieri erano riusciti a individuare un ventunenne disoccupato residente a Gozzano attualmente agli arresti domiciliari. Nelle scorse settimane è stato condannato a 3 anni e 20 giorni di carcere, con rito abbreviato, per violenza sessuale su minore e violazione di domicilio.
La difesa
Durante l’ultima udienza l’avvocato Marco Milan ha spiegato che il giovane quella mattina di ottobre fosse in evidente stato confusionale e non avesse alcuna intenzione di toccare la ragazzina.
Era ottobre e il ventenne aveva passato la notte fuori bevendo, al mattino alle 7 era in giro per Borgomanero forse per smaltire la sbornia. Trova la porta di una casa aperta, entra e all’interno ci sono due ragazzine che si preparano per la scuola. Palpa il sedere della dodicenne prima che questa inizi ad urlare. Nel frattempo vengono avvisati i carabinieri. Il 20enne per strada incontra una giovane e la segue, questa impaurita scappa e contatta i carabinieri. I militari si accorgono che il ragazzo è lo stesso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook