Attualità
Tornano le fiere del bestiame in alta Valsesia: da Campertogno a Rimella
Tornano le fiere del bestiame in alta Valsesia: da Campertogno a Rimella. Pochi giorni fa Campertogno ha ospitato la 23ª edizione della fiera del bestiame. La pioggia intermittente ha ridotto la partecipazione del pubblico.
Tornano le fiere del bestiame in alta Valsesia
Non sono mancati i numerosi animali esposti dagli allevatori dell’alta valle, 140 i bovini, 10 equini e circa 200 gli ovicaprini presenti e provenienti dalle aziende Ines e Alfio Bacher, Aldo, Roberto, Matteo e Jasmine Chiara, Sergio Giacomino di Campertogno, Antoninetti Alarico di Piode, Germano e Massimo Narchialli di Riva Valdobbia, Azienda Le Beline di Mollia, Franzini Marco e Carola Marco di Ghemme (alpeggianti a Campertogno). Sono seguite le premiazioni agli allevatori da parte del Sindaco di Campertogno Elisa Fornarelli, del consigliere regionale Angelo Dago e dell’Assessore Agricoltura dell’Unione Montana Marco Defilippi, con la consegna dei campanacci offerti dal Comune di Campertogno ed il premio speciale dell’Unione Montana.
Espositori
Un po’ ridotti anche gli espositori di prodotti tipici, dell’artigianato locale e degli articoli ed attrezzature agricole, che hanno comunque contribuito alla tradizionale esposizione della manifestazione.
Ringraziamenti
L’Unione Montana Valsesia intende ringraziare per la preziosa collaborazione il Comune e la Pro Loco di Campertogno, Il Campeggio Gatto e la Volpe per l’ospitalità, ma soprattutto gli allevatori partecipanti per la fattiva collaborazione prestata per l’organizzazione e la buona riuscita della fiera. E’ in programma domenica 10 ottobre la 12° fiera del bestiame a Rimella. La pro loco si occuperà del servizio bar e ristorazione, in seguito al pomeriggio sarà presente il gruppo musicale “Le nostre valli” che proporrà un appuntamento canoro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook