Seguici su

Attualità

Trasloca il minigolf di Gattinara: al suo posto sorgerà un parcheggio

La soluzione consentirà agli studenti di fruire al meglio del campo da gioco. Era stato realizzato nel 2021

Pubblicato

il

minigolf gattinara

Trasloca il minigolf di Gattinara: al suo posto sorgerà un parcheggio. Sarà ricollocato in piazza Baden Powell, ancora più vicino al nuovo polo scolastico, il campo da minigolf di Gattinara.

Trasloca il minigolf di Gattinara: al suo posto sorgerà un parcheggio

Attualmente situato all’angolo tra via IV Novembre e via Piave, il campo di gioco dovrà traslocare: al suo posto verrà realizzato il parcheggio a servizio del nuovo plesso scolastico. Il parcheggio fa parte del progetto che il Comune realizzerà grazie a un finanziamento da 3.300.000 euro.

I quesiti dei consiglieri

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il vicesindaco Daniele Baglione ha risposto ad alcuni quesiti posti dai consiglieri dell’opposizione. Questi ultimi chiedevano dove saranno ricollocati i manufatti e le strutture situate nell’area che verrà occupata dalla scuola. Tra queste c’è il minigolf. L’area era stata realizzata davanti al Parco della Rimembranza nel 2021 al posto della precedente pista di pattinaggio. Era costata intorno ai 50.000 euro; un cifra consistente, ma del resto il campo è tra i più grandi in zona quanto a dimensioni.

Non si rinuncia all’area

Gli amministratori hanno ritenuto, quindi, di non dovervi rinunciare, anche perché la stessa scuola elementare si è dotata degli strumenti che servono per giocare a infilare le palline nelle buche del campo da gioco. La decisione di sistemare il parcheggio (che avrà un costo di 142.000 euro) nell’area del minigolf era seguita a una trattativa con i responsabili della scuola stessa, che avevano ritenuto non idonea la collocazione iniziale nel giardino sottostante le aule, considerandola una posizione incompatibile con la presenza degli alunni.
LEGGI ANCHE: Accordo sul nuovo parcheggio a Gattinara: si farà nell’area minigolf, salva la scuola

La nuova sistemazione permetterà di ricavare una quarantina di posti auto, corrispondenti a quelli attualmente presenti nella zona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *