Seguici su

Attualità

Trattamento benessere per i nonni della casa di riposo: succede a Gattinara

Pubblicato

il

 Trattamento benessere per i nonni della casa di riposo: succede a Gattinara. Ci si può voler bene in molti modi, anche perché le esigenze di ciascuno sono molto diverse: nella casa di riposo di Gattinara, pochi giorni fa si è pensato di portare avanti una iniziativa davvero originale.

Trattamento benessere

«Tutto è nato dal fatto che Elisa Geroso mi ha detto di voler far qualcosa per gli ospiti della nostra struttura – spiega Elisa Roggia, presidente della Fondazione Casa di riposo Patriarca -. Mi ha illustrato l’idea di mettere a disposizione prodotti per la cura di sé, agli anziani, a titolo completamente gratuito. E così abbiamo provato».

Come coccolarsi un po’

L’altro giorno quindi gli ospiti hanno potuto coccolarsi un po’: alcune anziane hanno avuto modo di farsi fare la manicure, altri ospiti invece hanno ricevuto creme per la protezione della pelle. «Abbiamo fatto provare creme e unguenti, ma c’erano anche palette con trucchi per le signore – prosegue Roggia -. In un primo momento i nostri anziani erano un po’ restii, poi hanno capito l’iniziativa e l’hanno apprezzata davvero moltissimo. E’ stato un momento di svago ma non solo. Anche un’opportunità per vivere un momento diverso dal solito, all’insegna della spensieratezza».

LEGGI ANCHE Gattinara Elisa Roggia presidente della casa di riposo Patriarca

Ottimo riscontro

Il riscontro è stato talmente positivo che si sta anche pensando di ripetere l’idea. «L’incontro è andato molto bene e pensiamo di riproporlo magari tra qualche giorno – prosegue Roggia -. Dobbiamo ringraziare in particolare Elisa Geroso per la grandissima disponibilità dimostrata e Angela Selvaggio che ha aiutato gli anziani nel prendersi cura di loro con i prodotti estetici».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *