Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Traversagna resta chiusa quattro mesi
Attualità Serravalle e Grignasco -

Traversagna resta chiusa quattro mesi

«C’è un ponte da mettere in sicurezza»

Traversagna resta chiusa quattro mesi. Rimarrà chiusa almeno quattro mesi la strada della Traversagna tra Boca e Grignasco.

Traversagna resta chiusa quattro mesi

A fare il punto della situazione è la Provincia di Novara, competente per territorio. «Stiamo provvedendo a ripristinare il ponte – spiega il consigliere con delega ai lavori pubblici Marzia Vicenzi -. In settimana ho trovato i fondi utili per poter mettere a bilancio l’intervento e cercare di togliere il disagio il prima possibile».

Messa in sicurezza

Nelle scorse settimane a causa delle abbondanti piogge un versante aveva ceduto. Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco di Borgomanero la Provincia di Novara, competente del tratto di strada, ha deciso di chiudere il collegamento. Nel documento viene spiegato che è’ necessario mettere in sicurezza il versante, ma a preoccupare è anche la situazione di un ponticello che si trova nel tratto tra Grignasco e Boca, in particolare sono stati riscontrati problemi di staticità.
«Il vero problema è il ponte – sottolinea Vicenzi -. Ha problemi strutturali non gravi, ma in via precauzionale abbiamo deciso di chiudere la strada e intervenire». Tempistica? «Almeno quattro mesi, poi speriamo anche di fare prima. Ma abbiamo appena trovato le risorse per intervenire, quindi occorre procedere al progetto da parte di un ingegnere poi bisognerà andare all’appalto e assegnare i lavori». Insomma una serie di passaggi burocratici che allungano i tempi di riapertura. Ancora da quantificare l’esatta somma che la Provincia di Novara dovrà stanziare per la sistemazione del manufatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente