Seguici su

Attualità

Tre medici diversi in quattro giorni: a Gattinara i pazienti stanno perdendo la pazienza

Situazione critica per molti mutuati. Il “valzer” dei dottori è partito nei giorni scorsi.

Pubblicato

il

Tre medici diversi in quattro giorni: a Gattinara i pazienti stanno perdendo la pazienza. Sono a sostituzione della dottoressa Maria Pia Fila.

Tre medici diversi per i pazienti della Fila

Nell’ambulatorio di corso Vercelli a Gattinara prosegue il valzer dei sostituti. Tuttavia pare che finalmente la vicenda possa avere una svolta, cosa che permetterebbe agli assistiti di tornare ad avere un medico di base fisso.

Si sta cercando una soluzione

«L’Asl Vercelli – spiega il vice sindaco Daniele Baglione, che si sta interessando della questione – sta cercando qualcuno che accetti almeno l’incarico per un anno». Figura che peraltro l’Asl aveva già trovato: dagli inizi di marzo avrebbe dovuto infatti prendere servizio la dottoressa Lucrezia Marchitelli come sostituta della dottoressa Fila.

Turn over continuo

Tuttavia in città la dottoressa Marchitelli non si è mai vista, assente per malattia dal primo giorno di servizio e poi rinunciando all’incarico. «L’Asl – prosegue Baglione – avrebbe individuato una o due figure che potrebbero occupare lo studio della dottoressa Fila. L’azienda sanitaria sta perfezionando le procedure, ma per il momento sta organizzando turni tra i medici che danno la loro disponibilità. Ciò che mi hanno assicurato, è che si sta cercando di normalizzare una situazione precaria, in un contesto generale problematico».

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ennio

    17 Aprile 2023 at 17:21

    Speriamo non solo in una veloce definizione di un sostituto temporaneo ma soprattutto in un nuovo med fam. stabile per anni (e magari in gamba), altrimenti che senso ha farsi seguire per poco tempo da chi non conosce la tua storia medicale? Poi avanti un altro, poi un altro ancora?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *