Attualità Serravalle e Grignasco -

Tre ragazzi dispersi sul Fenera: salvati quando era già buio. Le foto

A individuarli una squadra del Soccorso alpino. Erano nella zona di parco che dalla Colma segue il sentiero per la frazione Ara.

Tre ragazzi dispersi sul Fenera salvati da un esercito di soccorritori quando si era già fatto buio.

Tre ragazzi dispersi sul monte Fenera

Un vero esercito di soccorritori di vari enti per aiutare tre ragazzi che nel pomeriggio di sabato 22 gennaio hanno perso l’orientamento lungo i sentieri del monte Fenera.

I tre amici, infatti, non riuscivano a trovare la strada per tornare a valle. E quando hanno visto che si stava facendo buio hanno usato il cellulare per dare l’allarme.

Un esercito di soccorritori

Sul posto sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco di Romagnano, due di Varallo e due di Borgomanero; un furgone dell’Unità di crisi locale, un fuoristrada del nucleo speleo-alpino fluviale di Novara, un fuoristrada del nucleo topografico, operatori del Soccorso alpino di Alagna e della Guardia di finanza.

Ritrovati verso frazione Ara

Un dispiegamento di forze che in breve è riuscito a localizzare e recuperare i tre (due ragazzi e una ragazza). Erano in buone condizioni fisiche, solo un po’ spaventati.

A individuarli una squadra del Soccorso alpino: erano nella zona di parco che dalla Colma segue il sentiero per la frazione Ara.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

  • Carlo ha detto:

    Ne conosco un altro,sono anche sicuro dell’anno perché manco mio.papa,1953,ero io trovato dal,per chi se lo ricorda,Angelo Angelino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.