Seguici su

Attualità

Treni storici per la Valsesia si riparte. Ecco le date

Primo appuntamento è in programma per questo fine settimana.

Pubblicato

il

Treni storici per la Valsesia si riparte. Ecco le date

Treni storici per la Valsesia si riparte. Ecco le date. Il primo appuntamento è in programma nel fine settimana e nello specifico per domenica 19 marzo.

Treni storici: quando passeranno

Il progetto “Binari senza tempo” curato da Fondazione FS Italiane, è nato per ridare vita ad alcune linee ferroviarie italiane ormai in disuso, ma che attraversano paesi e paesaggi di indubbio valore e bellezza.
LEGGI ANCHE: Varallo avvia il museo ferroviario il giorno in cui ritorna il treno storico

La Valsesia rientra nelle tratte interessate, pertanto anche quest’anno sarà possibile vivere la magia di un viaggio a bordo di un treno a vapore.

Tutte le date

Al momento sono previste 8 date nel 2023 con una novità. Due di queste date saranno destinate alla scoperta di due borghi: Grignasco (21 maggio) e Sizzano (24 settembre).
Queste le date: domenica 19 marzo con il viaggio Novara-Varallo che sarà ripetuto domenica 23 aprile. Domenica 21 maggio ci sarà la novità della Novara-Grignasco. Quindi in estate domenica 11 giugno tornerà il treno a vapore sulla Novara-Varallo. Altro appuntamento domenica 17 settembre sempre con arrivo nella città del Sacro Monte.
Domenica 24 settembre sarà la volta della Novara-Sizzano. Per chiudere l’anno la Novara-Varallo sarà attiva ancora domenica 15 ottobre e domenica 17 dicembre .
Per la prenotazione dei biglietti occorre visitare il sito www.museoferroviariovalsesiano.it/

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    15 Marzo 2023 at 8:38

    Sarebbe anche interessante capire a che punto è l’iter per il ripristino della linea Novara-Varallo di cui tanto si era parlato nei mesi scorsi, con tanto di impegno da parte di FS. Fino ad ora, come per tante cose, se ne solo parlato tanto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *