Attualità
Treno storico e auto d’epoca nel weekend di Varallo: le foto
Treno storico e auto d’epoca nel weekend di Varallo. Gli eventi “Alpàa summer” annullati per maltempo.
A Varallo domenica con treno storico e auto d’epoca
Un fine settimana dedicato ai motori e a far conoscere le bellezze storico-artistiche della città. Purtroppo il bollettino meteo e l’allerta gialla hanno spinto gli organizzatori dell’“Alpàa Summer Festival” ad annullare gli eventi previsti per il weekend. Tra questi il “Summer Carlavèe” e il “Festival della Magia”.
Nessun cambio di programma, invece, per il raduno “Ruote nella storia”, organizzato dall’Automobile Club di Vercelli con il supporto di “Aci Storico”. Il raduno, il cui tema principale è stato quello dei luoghi legati alla figura di Vincenzo Lancia, è poi proseguito lunga la strada della Val Mastallone e si è concluso a Fobello, paese natale del fondatore della casa automobilistica. I partecipanti hanno poi potuto ammirare alcuni esemplari di puncetto valsesiano, esposto nel locale museo.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Secondo appuntamento con il treno storico
Nel corso della stessa giornata in città è tornato il treno storico, con tanti turisti guidati alla scoperta delle bellezze storico artistiche del territorio. Chi volesse vivere questa esperienza può farlo la prossima domenica 5 settembre (partenza da Novara e fermate a Romagnano e Borgosesia). Tutte le informazioni sul sito del Museo ferroviario valsesiano. Le prenotazioni per i treni di ottobre e dicembre saranno aperte nei prossimi mesi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook