Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trenta ragazzi al laboratorio di robot Made in Ghemme
Attualità Novarese -

Trenta ragazzi al laboratorio di robot Made in Ghemme

Grande successo per il primo appuntamento del nuovo ciclo di skill lab, che ha visto la partecipazione di circa 30 persone tra genitori e ragazzi.

Trenta ragazzi al laboratorio Made in Ghemme: si è parlato di robotica per famiglie.

Trenta ragazzi al laboratorio di robot

«Spesso siamo noi genitori a dover insegnare e accompagnare i nostri figli in terreni noti – affermano gli organizzatori -. Cosa accade invece quando ci troviamo di fronte a qualcosa che è per entrambi un mistero e una novità?». Qualche settimana fa si è tenuto il primo Skill Lab, il laboratorio di robotica per famiglie e i dieci nuclei partecipanti hanno provato l’esperienza di imparare insieme qualcosa di nuovo. Genitori e figli, insieme, si sono messi in gioco per capire e sperimentare una nuova competenza: quella del coding e della robotica.

Nuove proposte

LEGGI ANCHE: Made in Ghemme inaugura l’officina delle biciclette
«È stata un’esperienza di grande valore perché oltre a scoprire qualcosa di nuovo ci ha insegnato a imparare e crescere insieme come comunità e come famiglie. Questo – concludono gli organizzatori del sodalizio che opera al Giardino Gianoli – è solo il primo di tanti laboratori che vogliamo avviare anche per ricercare e valorizzare le potenzialità del territorio. Se qualcuno ha idee, richieste o proposte da fare ci trovate al Made in Ghemme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente