Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero candela virtuale per ricordare il genocidio Tamil
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero candela virtuale per ricordare il genocidio Tamil

Nell'impossibilità di riunirsi per commemorare la tragedia, sono state organizzate alcune iniziative di sensibilizzazione sui social network.

borgosesia salma

Trivero candela sui social network per sensibilizzare sulla tragedia dei Tamil.

Trivero candela virtuale per i Tamil

Non sarà possibile riunirsi, ma nell’impossibilità di farlo si può ricordare anche attraverso i social network. Quest’anno ricorre infatti l’undicesimo anniversario dal massacro di Mullivaikal, avvenuto nel maggio 2009 sull’isola dello Sri Lanka durante le ultime fasi del conflitto armato in cui persero la vita oltre 70.000 persone e 146.679 persone continuano tutt’ora a mancare all’appello. Il popolo Tamil ricorderà questo avvenimento e lo farà anche la comunità di Trivero a Valdilana.

Sensibilizzazione

«Per il Coronavirus non avranno infatti luogo né cerimonie commemorative né manifestazioni in luogo pubblico. Ma nonostante ciò nulla ci impedisce di ricordare e di commemorare le numerose vittime di questo genocidio. La Diaspora Tamil d’Italia si sta mobilitando con la creazione di campagne di sensibilizzazione e campagne informative sui principali social media come Facebook ed Instagram. Inoltre è stata creata una piattaforma online (www.tamilsresist.com) che permette l’accensione di una candela virtuale da parte di tutti coloro che vorranno».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente