Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero dedica la palestra a Ziad, morto a soli 13 anni
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero dedica la palestra a Ziad, morto a soli 13 anni

In suo ricordo è stato piantato anche un albero da frutto nel giardino della scuola.

Trivero dedica la palestra a Ziad En Nouni, mancato lo scorso novembre.

Trivero dedica la palestra al giovanissimo Ziad

Il giovane Ziad En Nouni rimarrà nel ricordo dei suoi compagni di scuola. Il ragazzo è morto nel novembre 2020 ad appena 13 anni. E la scorsa settimana, giovedì 3 giugno, con una emozionante cerimonia, gli è stata intitolata la palestra delle scuole di Trivero. L’idea è nata dall’iniziativa “Un cadeau per ogni sorriso di Ziad”.

Presenti alla cerimonia la famiglia di Ziad, i compagni della III B, i professori, le maestre della scuola primaria di Crocemosso (che aveva frequentato da piccolino), il preside Riccardo Ongaretto e la giunta comunale di Valdilana, guidata dal sindaco Mario Carli con la fascia tricolore.

Piantato anche un albero da frutto

Dopo l’introduzione del dirigente scolastico e del sindaco che hanno portato l’abbraccio della scuola e della comunità alla famiglia, il cugino e compagno di scuola di Ziad, Ayman, ha svelato la targa commemorativa. A simboleggiare la memoria di Ziad è stato piantato un albero da frutto nel giardino della scuola, alla presenza di tutti i compagni della scuola media.

La mattinata è poi proseguita con l’estrazione dei biglietti legati alla lotteria benefica organizzata per l’occasione. In questo modo la memoria del 13enne rimarrà per sempre legata alla sua scuola e ai compagni con cui aveva condiviso il percorso scolastico.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *