Attualità
Trivero emergenza virus cancella anche la festa di San Quirico
Trivero emergenza virus cancella anche la festa di San Quirico: sarebbe stata la trentacinquesima edizione.
Trivero emergenza virus cancella anche la patronale
Quest’anno i triveresi sono rimasti senza festeggiamenti patronali. La tradizionale ricorrenza di san Quirico è stata sì celebrata, ma solo con la messa domenicale. Niente da fare invece per la sagra e gli eventi che venivano organizzati dalla Pro loco, e che quest’anno avrebbero tagliato il traguardo della trentacinquesima edizione.
Celebrata la messa
Cause le restrizioni dell’emergenza virus, l’unica parte che ha potuto essere mantenuta è stata la messa che è stata celebrata domenica 14 giugno dal parroco don Gianni Pedrolini assieme al rettore del santuario don Dino Lanzone e al diacono Adriano Prederigo. Nell’occasione, don Dino ha ricordato i 70 anni dalla celebrazione della sua prima messa.
Coro san Bernardo
Presente anche il coro San Bernardo, diretto dal maestro Stefano Boscardin che ha cantato a distanza e con mascherina. «Ci sembrava doveroso esserci – sottolinea Boscardin – per la festa patronale e anche per don Dino, visto che il coro è nato con lui».
La Pro loco aspetta
«Purtroppo – commenta il presidente della Pro loco Stefano Corinaldesi – la festa, come tutte le altre del resto, non si è potuta fare. A mia memoria c’è stata solo un’interruzione molti anni fa, se no è sempre stata messa in calendario. Non c’è stata neppure la possibilità di organizzare un piccolo rinfresco. Ora siamo in attesa di avere un protocollo per capire quali possano essere le regole e le norme da adottare nell’eventualità che si voglia proporre un evento».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook