Attualità
Trivero festeggia don Dino che compie 95 anni
Trivero e tutta Valdilana festeggiano don Dino Lanzone che ha spento 95 candeline.
Festa per don Dino che compie 95 anni
Lo scorso 22 ottobre don Dino Lanzone ha raggiunto le 95 primavere. Il rettore del santuario della Brughiera è stato festeggiato dagli amici nella “sala del pellegrino”, al piano terra della sua abitazione, da amici e collaboratori. Presente anche don Gianni Pedrolini, parroco dell’unità pastorale dell’alto Triverese.
Sempre attivo e propositivo
A dispetto dell’età, don Dino continua a portare avanti i suoi impegni per il santuario: celebra messa ogni sabato e domenica pomeriggio, si occupa della gestione di tutto il complesso e non smette di pensare al futuro con nuovi progetti.
Del resto, il santuario della Brughiera così come è oggi è in buona parte una “creazione” sua. Anno dopo anno, infatti, ha saputo ristrutturare, valorizzare e promuovere il luogo di culto, che è diventato uno dei principali del Biellese.
E don Dino resta sempre il “padre” della Brughiera, a dispetto dell’età che avanza e anche di qualche incidente di percorso. Come una brutta caduta nel dicembre del 2017, che lo aveva costretto a una lunga convalescenza.
Ma il sacerdote è tornato in salute e non ha alcuna intenzione di fare passi indietro, grazie alla forza della fede e all’affetto di chi gli vuole bene.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook