Seguici su

Attualità

Trivero magia del Natale in un fine settimana di eventi | LE FOTO

Pubblicato

il

Trivero magia del Natale

Trivero magia del Natale anima il fine settimana fra bancarelle, mostre e iniziative.

Trivero magia del Natale

Bambini e adulti hanno gremito il Centro Zegna per “Un Natale con i fiocchi” a Trivero. Da venerdì a domenica tre giorni intensi di eventi con l’associazione Delfino in cabina di regia, e con la collaborazione della Fondazione Zegna: un ricco programma rivolto a tutti. L’evento è stato intitolato “Un Natale coi fiocchi” non a caso, sia per il richiamo ai fiocchi di neve, sia perché sono stati proprio un centinaio di grandi fiocchi a caratterizzare l’addobbo al Centro Zegna durante la festa.

Le iniziative

Come detto la manifestazione è iniziata venerdì al santuario della Brughiera con una suggestiva messa animata dal coro svedese “Lucie” di Enköping. Sabato invece a Casa Zegna sono state inaugurate due mostre: quella dei presepi e degli alberi di Natale allestita a Casa Zegna e quella degli artisti del “Prisma” ospitata in biblioteca. A Casa Zegna non è mancato il laboratorio teatrale e creativo a cura dell’attore Frankino Bertuzzi e delle animatrici della Ludoteca.
Ieri il momento clou della festa con il Centro Zegna trasformato in un villaggio di Natale con il mercatino gastronomico sotto i portici del Dopolavoro e delle associazioni di volontariato locale.

Le esibizioni

Poi le ragazze della ginnastica artistica con “Bi Vertical” e di danza con “Arabesque” si sono esibite. Spazio anche per i più piccoli con il coro dei bambini della ludoteca con Omar Gioia. E ovviamente non è mancato l’arrivo di Babbo Natale con la distribuzione dei doni. Il pomeriggio è proseguito con lo spettacolo “Magia di sfere e luci” con l’illusionista Stefan Oz. A seguire accensione del grande albero di Natale al Centro Zegna con esibizione del Coro di Casapinta sia per gli anziani ospiti della casa di riposo, sia per i visitatori della festa.
Il villaggio di Natale proposto dal Delfino in collaborazione con le associazioni del territorio e il patrocinio del Comune ha saputo attirare numerose famiglie che hanno trascorso qualche piacevole ora insieme.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *