Seguici su

Attualità

Trivero ricorda Fulvio Lora Lamia, decano dei geometri

Pubblicato

il

Trivero ricorda Fulvio Lora Lamia, decano dei geometri. Appassionato di montagna, era stato anche presidente del Cai. Aveva 88 anni.

Trivero ricorda Fulvio Lora Lamia, decano dei geometri

«Lascialo andare per le sue montagne» con queste parole scritte nell’epigrafe la famiglia ha voluto dare l’addio a Fulvio Lora Lamia Donin, morto all’età di 88 anni. Era il decano dei geometri di Trivero e un grande appassionato di montagna, era stato anche presidente del Cai, ancora all’ultima festa della sezione di Trivero non aveva voluto mancare e incontrare gli amici di sempre. Il funerale è stato celebrato nella chiesa di Matrice. Lascia la moglie Azzurra, i figli Pietro con Cristina e Nicolò, Alessandra con Luca, il nipote Daniele e famiglia.

L’amore per la montagna

Fulvio Lora Lamia amava le montagne, si era avvicinato sin da giovane al Cai di Trivero quando ancora era sottosezione nel 1952. Era stato reggente nel 1992, poi qualche anno dopo era diventato presidente ricoprendo la carica fino al 2002 per un totale di dieci anni ricchi di ricordi ed esperienze. Con lui Trivero passò da sottosezione a sezione autonoma da Biella. Lora Lamia fu anche tra i promotori di un progetto per avvicinare le scuole al mondo della montagna e della natura e si era impegnato anche in prima persona nel portare i giovani alla scoperta delle montagne e sentieri triveresi.

Il lavoro come geomentra

Fulvio Lora Lamia era perito tecnico e ha sempre lavorato nell’ambito dell’edilizia nel suo studio di frazione Sant’Antonio a Trivero. Per anni aveva fatto parte anche della commissione edilizia comunale di Trivero. Da tutti i colleghi viene ricordato come un tecnico attento e preparato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *