Attualità
Trivero saluta Basilio Balice, storico marmista
Trivero saluta Basilio Balice, storico marmista di Ponzone.
Trivero saluta Basilio Balice
È morto all’età di 79 anni Basilio Balice, storico marmista di Ponzone. La sua è stata una vita dedicata al lavoro e alla famiglia. Originario della Puglia, era arrivato nel Triverese da giovane e aveva messo su una attività di marmista e lavorazione della pietra, facendosi conoscere nel mondo dell’edilizia in poco tempo.
LEGGI ANCHE: Ghemme e Romagnano piangono l’ex bidella Rosa Tinelli
Da Barbero a Ponzone
Inizialmente la sua azienda-laboratorio si trovava in frazione Barbero, poi successivamente si era trasferito a Ponzone con la famiglia proseguendo l’attività di marmista. La sua attività si era sviluppata soprattutto nel boom economico degli anni Settanta, da sempre è stato un punto di riferimento per molte aziende edili e per chi voleva ristrutturare casa.
Dedito al lavoro e alla famiglia
Da tutti viene ricordato come una persona molto impegnata nel suo lavoro, ma anche nella famiglia. La sua attività l’ha portata avanti fino alla fine, passando poi il testimone ai figli. Basilio Balice si è spento nella giornata di venerdì 7 agosto nella sua casa, circondato dall’affetto della sua famiglia.
Ultimo saluto
Il funerale è stato celebrato lunedì 10 agosto alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Ponzone. Balice lascia la moglie Filomena, i figli Sabino e Rosalina con Massimo, oltre al fratello Enzo e la sorella Beatrice con le rispettive famiglie.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook