Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero vandali danneggiano e allagano l’ex Alberghiero | LE FOTO
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero vandali danneggiano e allagano l’ex Alberghiero | LE FOTO

Il “colpo” è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Avviate le indagini dei carabinieri.

Trivero vandali danneggiano e allagano l’ex Alberghiero. Nella notte tra sabato e domenica vandali si sono introdotti all’interno e hanno aperto gli idranti del sistema antincendio svuotando anche gli estintori.

Trivero vandali danneggiano e allagano l’ex Alberghiero

Scorri per vedere le foto

Il trambusto ha fatto suonare l’allarme, ma quando i carabinieri sono arrivati sul posto ormai non c’era più nessuno.

I vandali sono riusciti a introdursi all’interno dei locali, quindi hanno avuto gioco facile visto che la struttura è dotata di allarme solo da qualche settimana, ma non c’è alcun sistema di videosorveglianza.  Hanno pensato bene quindi di fare danni, all’interno infatti ormai non c’è più nulla di prezioso. E la cosa più facile era aprire gli idranti del sistema antincendio e svuotare gli estintori ancora presenti all’interno della struttura. Un danno notevole per un edificio storico nel cuore dell’Oasi Zegna che dopo la chiusura della scuola attende di venire riconvertito.
Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto il danno era già fatto. Non è rimasto che chiudere tutti gli idranti. Il Comune, proprietario dell’immobile si occuperà poi di mettere in sicurezza la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente