Attualità, Sport Varallo e Alta Valsesia -

Tutte le informazione per l’accesso all’Alpe di Mera nelle giornate dal 27 al 29 maggio

Qui trovate tutto quello che c’è da sapere: le strade chiuse al traffico, gli orari della seggiovia e le aree parcheggio segnalate.

Informazioni e aggiornamenti sulla viabilità per l’accesso all’Alpe di Mera nelle giornate dal 27 al 29 maggio.

Tutte le informazione per l’accesso all’Alpe di Mera

La conformazione del territorio e la situazione pandemica imporranno necessariamente misure molto restrittive sulle modalità di accesso. La sicurezza è prioritaria e il Comune di Scopello ha ipotizzato il seguente piano che condividiamo. La fonte di questo articolo è: www.alpedimera.it.

Viabilità

La zona di arrivo e delle premiazioni sarà transennata e inaccessibile a chi non autorizzato.

– In considerazione del forte afflusso di auto previsto per la giornata della gara, venerdì 28 maggio, è possibile che la strada provinciale venga interrotta all’altezza di Balmuccia già a partire dalle ore 8 con transito consentito ai soli residenti e alle biciclette. I proprietari di seconde case sono invitati a raggiungere la valle entro il giorno antecedente la gara.

La strada da Scopello a Mera verrà chiusa a tutti a partire dalle ore 9 di giovedì 27 maggio. Pertanto i proprietari di case che vorranno salire in auto dovranno farlo preferibilmente entro tale orario, e in ogni caso non oltre le ore 12. Tutte le aree parcheggio (Trogo alto, Trogo 4×4, parcheggi Mera, parcheggi Capricorno e area arrivo seggiovie, area intorno alla Chiesa, zona ex hotel Baita) dovranno essere libere, così come tutta la strada Scopello-Mera e le vie interne alla frazione. Le auto dovranno essere quindi parcheggiate nelle aree private o nella zona del parcheggio estivo dell’ex golf, sempre e comunque senza arrecare intralcio.

Leggi anche l’ordinanza relativa alla viabilità pubblicata dal Comune di Scopello.

La strada da Varallo a Scopello il 28 maggio chiuderà intorno alle ore 12 fino a fine gara (ore 17 circa) con possibili anticipi e posticipi in caso di eccessiva saturazione. Si invita quindi a lasciare l’auto a Varallo, Quarona o Borgosesia e a proseguire in bici.

Per chi venerdì 28 maggio volesse raggiungere Mera in bicicletta la strada Scopello-Mera sarà percorribile fino alle ore 12 e comunque non oltre il km 7,8 (tornante nr. 18). Anche l’accesso dalla strada sterrata della Boscarola sarà transennato.

Pubblico

– Stante l’attuale situazione sanitaria non ci potrà essere la presenza del pubblico “organizzato”, pertanto la seggiovia Scopello-Mera girerà nel pomeriggio del 27 maggio dalle ore 16 alle ore 20 per fare salire solo chi possiede una casa, parcheggiando a Scopello lungo la via Seggiovie che, a partire dalle ore 12 del 27 sarà aperta a senso unico per permettere la sosta su di una corsia. Le auto potranno essere lasciate in tale condizioni fino alle ore 12 del giorno 29, quando la strada sarà riaperta a doppio senso. I biglietti saranno disponibili sullo shop online di Monterosa.

Seggiovia

La seggiovia Scopello-Mera nella giornata di venerdì 28 maggio non effettuerà il trasporto di persone non addette ai lavori. La strada Scopello-Mera riaprirà alle ore 23 di venerdì 28 maggio; la seggiovia Scopello-Mera sarà aperta al pubblico nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 maggio.

– Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 maggio la seggiovia Scopello-Mera sarà aperta al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18. I biglietti saranno disponibili sullo shop online di Monterosa.

Consultando la mappa interattiva è possibile verificare tutte le informazioni relative alla viabilità e ai parcheggi da Varallo all’Alpe di Mera per le giornate del 27 e 28 maggio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.