Seguici su

Attualità

Tutti uniti per ridare la vista a Giacomino

Pubblicato

il

Varallo si mobilita per aiutare un bambino di 8 anni colpito da un tumore al cervello. Sabato cena benefica

«Un bimbo ha bisogno di noi. E allora: tutti insieme al grido di “forza Giacomino”». E’ questo il messaggio lanciato dagli organizzatori dell’appuntamento benefico in programma per sabato alle 20.30 nella sede sezionale Ana della Valsesiana a Roccapietra.
La cena, organizzata dagli alpini del gruppo di Morondo, unitamente al Comitato carnevale dei 4 Rioni di Varallo (Sebrey, Proia, Mantegna e Crosa) con amici e simpatizzanti, ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le spese mediche e incoraggiare il piccolo Giacomo Colombo.

Colpito da un tumore al cervello che gli ha procurato la perdita quasi completa della vista, il bimbo varallese, che ha 8 anni, è stato già sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l’asportazione del tumore e ora ha bisogno di seguire una particolare riabilitazione per il recupero della vista almeno in un occhio (l’altro purtroppo sembra spacciato). Proprio oggi affronterà un’ennesima visita specialistica in seguito alla quale lo staff medico deciderà il piano riabilitativo. 

«La finalità della serata – spiegano gli organizzatori – sarà quella di raccogliere quanto più possibile per aiutare il piccolo Giacomo e la sua famiglia nelle spese sanitarie e logistiche di cui necessita».
Tutti sono dunque invitati a partecipare all’appuntamento nella sede sezionale degli alpini, nella zona industriale di Roccapietra, per una cena con musica dal vivo accompagnata dalla “Giorgio Band” e da un menù a sorpresa (antipasto, primo, secondo, formaggio, dolce, caffè, vino e acqua minerale il tutto al costo di 20 euro).

«Una serata in compagnia – sottolineano gli organizzatori – per dimostrare, innanzitutto a noi stessi, che sappiamo e vogliamo, ancora una volta, essere solidali con chi ha bisogno. Sarà questa una di quelle serate che, al nostro rientro a casa, ci lascerà nel cuore un tocco d’amore in più e la speranza che il nostro contributo e l’amorevole pensiero possano dare a Giacomo e alla sua famiglia un risvolto positivo. Giacomino siamo tutti con te e quella sera saremo in tanti a dimostrartelo».
Per prenotare il posto a tavola, o semplicemente fare un’offerta, telefonare al 338.6493756 o al 339.8534778 (Manuel).

Intanto al giovane varallese e alla sua famiglia è andato il ricavato della grigliata “Bianconera” organizzata nel settimana dello Juventus club.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook