Seguici su

Attualità

Uccisa dalla malattia a 17 anni: il dolore di una comunità

Pubblicato

il

Uccisa dalla malattia a 17 anni: il dolore di una comunità. La mamma di Erika: una ragazza solare e con tantissimi amici perché sapeva farsi voler bene da tutti.

Uccisa dalla malattia a 17 anni: il dolore di una comunità

Dopo aver lottato con tutte le sue forze, ha dovuto arrendersi alla malattia. Erica Vernetto aveva 17 anni. Giorni di lutti a Coiro, piccolo centro del Canavese, che ha dovuto dire addio a una ragazza conosciuta e benvoluta da tutti. Il funerale è stato celebrato l’altro giorno.

Il ricordo della mamma

A riportare il ricordo della mamma Manuela sono i colleghi di Prima il Canavese: «A scuola e nello sport era bravissima. Inoltre era bellissima ed educatissima. Chiunque l’abbia conosciuta può tranquillamente affermarlo. La ricordo come una ragazza solare e mai triste. Sempre allegra e desiderosa di fare un sacco di cose. Aveva tantissimi amici perché sapeva farsi voler bene da tutti».

Frequentava la terza superiore

Erika aveva frequentato le elementari e medie a Corio. Poi si era iscritta all’istituto superiore “Fermi Galilei” di Cirié, dove frequentava la classe terza. Aggiunge mamma Manuela: «Aveva scelto quel tipo di scuola perché le dava l’opportunità di svolgere diverse professioni in futuro. Non aveva ancora un’idea precisa di cosa avrebbe voluto fare da grande. Per qualche anno ha svolto ginnastica artistica in una società di Grosso Canavese ed era la disciplina che l’appassionava in modo particolare».

Tantissimi gli amici e i conoscenti che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Erika.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità