Attualità
Uccisa mamma cinghiale: insorgono gli animalisti
Uccisa mamma cinghiale: insorgono gli animalisti. Polemica in valle di Mosso, l’animale aveva da poco partorito i cuccioli.
Uccisa mamma cinghiale: insorgono gli animalisti
Faremo le denunce del caso: le persone che hanno segnalato il crudele gesto erano a passeggio nel bosco con i propri animali. Questo l’annuncio della sezione biellese del Meta, il Movimento etico per la tutela degli animali, a seguito dell’uccisione di un cinghiale che aveva da poco partorito i cuccioli. Il fatto è avvenuto a Pettinengo, nella valle di Mosso. Un caso che ricorda da vicino quello accaduto di recente a Grignasco, con i cinghialetti poi salvati in una struttura.
Il video postato su Facebook
Il Meta ha anche postato su Facebook un video in cui si vedono i cacciatori vicino alla carcassa dell’animale. E scrivono:
“Una volontaria sul posto si è accertata che alcuni cacciatori, a detta loro, erano stati inviati dalla Provincia, su richiesta del sindaco per uccidere un cinghiale che tutte le mattine andava a pascolare nei prati con i suoi cuccioli. La mamma cinghiale, avvistata, è stata freddata a fucilate, lasciando così i suoi cuccioli ancora in fase di svezzamento abbandonati alla sorte. Il tutto è accaduto nel territorio di Pettinengo. Meta Biella farà le denunce del caso”.
Qui sotto il video postato:
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Ettore
26 Giugno 2021 at 11:34
MA BASTA!! Se gli animalari amano tanto questi parassiti, DEVONO portarseli a casa loro, nei loro giardini o nei loro appartamenti. E’ ora di finirla con questo “buonismo” animalaro completamente senza senso. I cinghiali vanno eliminati tutti, è una specie che non ha alcun controllo, nessun predatore e causa danni enormi. Quante altre persone devono morire o subire danni perchè la Regione e lo Stato faccia qualcosa di CONCRETO per eliminarli tutti? E che li animalari se ne facciano una ragione.
angelo
26 Giugno 2021 at 16:02
Animalisti ridicoli.