Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ufficiale: Piemonte resta in zona arancione, ma rafforzata (e con macchie rosse)
Attualità Borgosesia e dintorni -

Ufficiale: Piemonte resta in zona arancione, ma rafforzata (e con macchie rosse)

In Valsesia, Valsessera e Valdilana confermata la didattica a distanza da lunedì dalla seconda media in su. Nel Vercellese invece scuole chiuse e lezioni a casa per tutti.

Ufficiale: Piemonte resta in zona arancione, ma rafforzata (e con macchie rosse). In Valsesia, Valsessera e Valdilana confermata la didattica a distanza da lunedì dalla seconda media in su. Nel Vercellese invece scuole chiuse e lezioni a casa per tutti.

Ufficiale: Piemonte resta in zona arancione, ma rafforzata (e con macchie rosse)

Si attendeva solo l’ufficialità. Ebbene, il Piemonte resta arancione agli occhi del Governo. Scongiurato quindi il ritorno alla zona rossa. Ma da lunedì 8 marzo scatterà comunque l’ordinanza del governatore Alberto Cirio che dispone la didattica a distanza in tutta la regione dalla seconda media in su, con scuole chiuse. Ma ci sono anche centri in zona rossa e zone dove le restrizioni sono più severe.

Un “rinforzo” all’arancione “semplice” a cui si aggiungono anche i 23 Comuni in tutto il Piemonte (1 in provincia di Vercelli, 3 in provincia di Torino, 12 in provincia di Cuneo e 7 nel Vco) che sono già in zona rossa.

La pianura sotto la Valsesia si tinge di rosso

Più precisamente, per quanto riguarda il nostro territorio le scuole fino alla prima media saranno chiuse (con Dad) nel distretto di Vercelli mentre rimarranno aperte nel distretto valsesiano.

Ecco come sono classificati i Comuni della zona

Le lezioni si svolgeranno completamente a distanza in questi centri: Albano, Alice Castello, Arborio, Asigliano, Balocco, Bianzè, Borgo d’Ale, Borgo Vercelli, Buronzo, Caresana, Caresanablot, Carisio, Casanova Elvo, Cigliano, Collobiano, Costanzana, Crova, Desana, Formigliana, Greggio, Lignana, Livorno Ferraris, Moncrivello, Motta dei Conti, Olcenengo, Oldenico, Pertengo, Pezzana, Prarolo, Quinto, Rive, Ronsecco, Salasco, Sali, San Germano V.se, San Giacomo V.se, Santhià, Stroppiana, Tricerro, Tronzano, Vercelli, Villarboit, Villata, Vinzaglio.

In Valsesia e Valsessera ecco i Comuni dove la Dad sarà invece dalla seconda media in su: Ailoche, Alagna Valsesia, Alto Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Borgosesia, Campertogno, Caprile, Carcoforo, Cellio con Breia, Cervatto, Civiasco, Coggiola, Cravagliana, Crevacuore, Fobello, Gattinara, Ghislarengo, Grignasco, Guardabosone, Lenta, Lozzolo, Mollia, Pila, Piode, Portula, Postua, Prato Sesia, Pray, Quarona, Rassa, Rimella, Roasio, Romagnano Sesia, Rossa, Rovasenda, Scopa, Scopello, Serravalle Sesia, Sostegno, Valdilana, Valduggia, Varallo, Vocca.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *