Seguici su

Attualità

Un triverese alla guida dello storico Canottieri Roma

Pubblicato

il

Un triverese alla guida dello storico Canottieri Roma. Dalle montagne di Trivero al Tevere di Roma passando per la Coppa America con la barca Mascalzone Latino. Andrea Bianco ormai da anni vive nella capitale, «ma l’accento romano non lo prendo, ci tengo alle mie origini biellesi…»

Un triverese alla guida dello storico Canottieri Roma

Triverese doc, classe 1981, laurea magistrale in Scienze motorie conseguita a Torino, il nuovo direttore ha già alle spalle esperienze professionali di tutto rispetto culminate, nel 2007, nelle attività di supporto all’area Marketing & Communication della campagna di Mascalzone Latino in Coppa America, a Valencia. «Ora mi aspetta una nuova sfida che non vedo l’ora di intraprendere – ha dichiarato durante la sua presentazione -. Mi avvicino con tanto entusiasmo e voglia di fare a un Circolo prestigioso e importante per la città di Roma».

L’esperienza

Da qualche settimana ha iniziato a prendere in mano la “stanza dei bottoni” di uno dei circoli storici della capitale. «E’ una avventura che mi appassiona – racconta -. Sin da ragazzino mi sono sempre fatto coinvolgere dallo sport: poter fare della propria passione un lavoro è quanto più di bello e motivante ci possa essere». Roma ormai l’ha adottato da quando nel 2013 iniziò a lavorare al Forum Roma Sport Center, un punto di riferimento in città. «E’ una città che ormai conosco e amo. Non dimentico però le mie origini e quando posso ritorno sempre volentieri a Trivero dove c’è la mia famiglia e dove ritrovo tanti amici». E nella Capitale ha partecipato anche ai grandi eventi: «Ho avuto la fortuna, sempre grazie al mio lavoro, di prendere parte a tre maratone. In realtà accompagnavo un gruppo di corridori e avrei dovuto fermarmi intorno al ventesimo chilometro, ma poi ti fai prendere dall’atmosfera e allora arrivi al traguardo anche tu insieme a loro».

Passione sport

Sin da ragazzino Andrea Bianco si è dedicato allo sport, ha giocato nelle giovanili del Trivero calcio, si è appassionato allo sci sulle montagne di casa, poi ci sono stati gli studi universitari a Torino e il primo incarico all’Incontro di Romagnano. Quindi il passaggio a Roma. In mezzo l’avventura con Mascalzone Latino. «E’ stata una esperienza fantastica – ricorda -. Ho imparato ad amare ancora di più il mare, la natura e quel senso di libertà». Ora il nuovo incarico al Circolo Canottieri Roma. «Nella mia attività professionale – spiega Andrea Bianco – ho sempre cercato di alzare un po’ l’asticella dei miei obiettivi. In tutte le avventure ho sempre cercato di buttarmi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *