Attualità
Una notte d’amore anima le serate di Maggiora. Le foto
Una notte d’amore anima le serate delle frazioni Santa Caterina e Fornaci di Maggiora.
“Notte d’amore” anima le serate di Maggiora
“Le stelle, i sogni, San Lorenzo, la passione, pace, utopia, speranza”. Lunedì 9 e martedì 10 agosto si è svolta a Maggiora, nelle località di Santa Caterina e Fornaci la quindicesima e ultima edizione di “Una notte d’amore”, rassegna di cultura e solidarietà.
«Abbiamo realizzato questi eventi per sostenere la cooperativa “L’Aquilone” di Romentino, fondata dal nostro amico maggiorese Gian Piero Fornara – spiega l’organizzatore Alfredo Perazza-. L’obiettivo era favorire l’inclusione sociale di persone che, come la figlia Annalisa, affrontano varie forme di disabilità».
Poesia e musica per tutti i gusti
Le due serate erano caratterizzate da diversi “istanti”, costituiti da letture e brani, con la collaborazione di numerosi artisti. Dall’imbrunire, i visitatori hanno assistito agli spettacoli itineranti. Dalla “Poesia di Faber” ai “Racconti di libertà”, dalla musica swing e rock alle note di chitarra, violino, fisarmonica e canti tradizionali. Il tutto accompagnato da calde voci narranti e cantanti.
«Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono prestati a titolo gratuito in questi 15 anni – conclude Perazza -. Perché è grazie al collettivo, alle famiglie, alle amicizie, ai rapporti culturali instaurati che abbiamo potuto costruire il nostro progetto».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook