Seguici su

Attualità

Una vita di lavoro e passione per il calcio: Gattinara ricorda Piero

Tambone era stato fondatore della omonima impresa funebre. Si è spento a 68 anni dopo aver combattuto contro una malattia.

Pubblicato

il

piero tambone gattinara

Una vita di lavoro e passione per il calcio: Gattinara ricorda Piero. Tambone è deceduto nei giorni scorsi all’età di 68 anni. In città il suo nome è legato all’omonima onoranze funebri di Gattinara.

Una vita di lavoro e impegno: Gattinara saluta Piero Tambone

Era stato proprio lui a fondare l’impresa nel 1984. E nel corso degli anni, per via della sua professione, era entrato a contatto con tantissime famiglie. La cura nei dettagli con cui svolgeva il suo lavoro, la gentilezza che riservava a tutti e la umanità con cui ha sempre trattato ogni questione sono alcuni dei tratti distintivi che lo hanno contraddistinto. La professione peraltro era uno dei tasselli che componevano il cuore di Piero, tanto che riuscì a trasmettere alla famiglia. Il figlio Roberto da qualche tempo è subentrato come titolare dell’attività. «Mio papà si è sempre dato molto da fare – spiega –. Già da qualche anno sono titolare della nostra impresa, ma per 20 anni ho lavorato insieme a mio papà che mi ha insegnato il mestiere».

Sostenitore del Lozzolo calcio

Tanti però hanno conosciuto Piero Tambone anche al di fuori dall’ambito professionale. «E’ stato per qualche tempo presidente dell’Asd Lozzolo – prosegue il figlio – Amava molto quella squadra e si è sempre dato da fare per sostenerla, sino a che è riuscito». Tanti avevano conosciuto il gattinarese anche in altri frangenti. «Prima di aprire l’impresa funebre, aveva gestito un bar a Lozzolo e uno a Lenta – mette in luce il figlio -. Era noto per la sua simpatia e la gentilezza. Era una persona anche di spirito, la battuta proprio non gli mancava mai. Non lo si vedeva mai imbronciato ma sempre allegro».

La lotta contro la malattia

Da qualche tempo purtroppo stava lottando contro un grave male, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Quando giovedì si è sparsa la notizia della sua dipartita è calato il dolore nella città. E così in molti si sono stretti intorno alla famiglia colpita dalla grave perdita. «La moglie di Piero è stata anche maestra a Lozzolo e ha quindi cresciuto diverse generazioni .- mette in luce Roberto Sella -. Piero manca a tutti e noi tutti ci uniamo al dolore della famigli». Ha lasciato la moglie Nicoletta, i figli Francesco con Tamara, Matteo e Andrea, Roberto con Marcella, il nipote Leonardo, i fratelli Rosario, Antonio, Nunzio e Fedele. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi partendo dalla chiesa parrocchiale di San Bernardo di Gattinara.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *