Attualità
Una vita per il volontariato: Paolo Chioso nominato Cavaliere
Una vita per il volontariato: Paolo Chioso diventerà cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
Una vita per il volontariato
È sempre stato presente dove qualcuno aveva bisogno. Dall’impegno per i terremotati del centro Italia alla raccolta fondi per permettere al giovane Davide Campisi di avere un mezzo di trasporto idoneo ad andare a scuola, senza dimenticare tutta l’attività svolta nel periodo di Covid per portare la spesa e le medicine a casa degli anziani. In realtà il volontariato Paolo Chioso lo porta avanti da anni e tutti i giorni con il suo impegno di presidente dell’Auser Valsessera. Nei giorni scorsi ha ricevuto una bella notizia: la sua nomina a cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
L’iter
Una candidatura che è stata presentata dal sindaco di Pray Gian Matteo Passuello che ben conosce la passione e l’impegno di Paolo Chioso nell’attività che porta avanti in modo disinteressato. La segnalazione è arrivata alla Prefettura di Biella che, come avviene in questi casi, ha poi istruito le pratiche da inviare al Ministero, accolte dal Presidente della Repubblica. E proprio mercoledì è arrivata la notizia della nomina a Cavaliere. Il suo esempio di altruismo e di grande cuore sono valori che gli sono stati giustamente anche pubblicamente riconosciuti.
L’onorificenza gli sarà consegnata il 27 dicembre, anniversario della promulgazione della Costituzione italiana. Sicuramente emozionato e orgoglioso per il titolo conferitogli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook