Attualità
Vaccini Piemonte, arriva la lista d’attesa per le dosi in avanzo
Vaccini Piemonte, arriva la lista d’attesa per le dosi in avanzo. Nessuna dose di vaccino in Piemonte andrà sprecata, almeno questo è l’obiettivo della Regione Piemonte che si è attrezzata per effettuare vaccini ‘last-minute’.
Vaccini Piemonte, arriva la lista d’attesa per le dosi in avanzo
Come riporta La Provincia di Biella la possibilità di iscriversi all’overbooking è già attiva e consente a chi appartiene a una categoria prioritaria di essere informato all’ultimo momento della possibilità di ricevere il vaccino.
«Prima di tutto bisogna essere chiari. Non vuol dire che se alla fine della giornata su 100 prenotati in un centro vaccinale ne sono venuti 90, i 10 mancanti posso prenderli da chi passa per strada e fargli il vaccino. Non funziona così. Noi abbiamo fatto un overbooking nella categoria di appartenenza» spiega Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte.
Il caso
“Se sono un insegnante e mi hanno fissato per fine aprile mi iscrivo al ‘last-minute’ in modo da essere informato due ore prima per andare al centro vaccinale e ricevere una dose della giornata. È un last-minute vincolato”, continua Cirio. Campagna vaccinale che per avere una nuova spinta nei prossimi giorni potrà contare sul sostegno di personaggi famosi.
LEGGI ANCHE Coronavirus picco dei contagi dovrebbe arrivare a fine marzo
Testimonial
Piero Chiambretti, Ezio Greggio, Cristina Chiabotto ed Evelina Christillin sono solo alcuni dei personaggi noti torinesi che ci hanno voluto mettere la faccia per dire che il vaccino è sicuro e che ci si deve vaccinare. La Regione Piemonte dunque pubblicherà sui propri social delle clip video con messaggi di giornalisti, attori e sportivi piemontesi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Elena
22 Marzo 2021 at 14:14
….e, comunque, Ezio Greggio non è torinese, è di Cossato! ?
Borghini pier Giorgio
22 Marzo 2021 at 15:04
78 anni già fatta prenotazione vaccino a regione Piemonte risiedo a Varallo sesia problemi cardiaci prendo farmaci quando sarò vaccinato e con quale vaccino?
John
22 Marzo 2021 at 16:21
Il ventordici di ottembre e il vaccino sarà Pfanni
Pedriali Carla
22 Marzo 2021 at 15:59
Mi interessa vaccinarmi quanto prima Sto bene ho 77 anni
Clara
22 Marzo 2021 at 18:27
John,ma ti sembra il caso di fare dell’ironia su questi commenti?
John
23 Marzo 2021 at 8:01
Decisamente si, primo perchè l’ironia non ammazza nessuno, e secondo perchè scrivere qui nei commenti “quando sarò vaccinato” serve quanto un secchio bucato. Quindi meglio ironizzare.
Filippo
23 Marzo 2021 at 10:06
A Borgosesia stanno vaccinando? Ieri mattina il centro vaccinale della pro loco era chiuso. Forse non arrivano vaccini o cosa!!!