Attualità
Valdilana 207 domande per 2 posti in municipio: concorso spostato al 2021
Valdilana 207 domande per 2 posti in municipio. Ma le norme anti-Covid fanno slittare il concorso al 2021.
Valdilana 207 domande per 2 posti in municipio
Tutto rimandato al prossimo anno per il concorso pubblico che deve assegnare due posti a tempo indeterminato in Comune a Valdilana. Sono 207 le domande arrivate. E bisognerà attendere i prossimi Dpcm per capire quando sarà possibile sostenere il concorso pubblico. Occorre effettuare anche una preselezione, visto l’alto numero di richieste arrivate.
LEGGI ANCHE: Valdilana burocrazia fa slittare l’addio a Orazio Oriella
Ricerca personale amministrativo
Il Comune di Valdilana cerca un istruttore amministrativo che si occupi dell’ufficio anagrafe e un istruttore amministrativo per l’area segreteria, istruzione, attività culturali, sport e asilo. Le domande sono arrivate in massa appena è stato pubblicato l’avviso.
Domande anche dal torinese
Molti sono i residenti, ma sono arrivate candidature un po’ da tutto il Biellese, oltre che dalla Valsesia e dal Torinese. C’è chi sperava di poter affrontare il concorso già quest’anno, ma dopo aver accolto e verificate le domande arrivate non è stato possibile proseguire con ulteriori passaggi.
LEGGI ANCHE: Fibra ottica Valdilana: la nuova connessione arriverà in tutte le case
Necessaria una pre-selezione
Il Comune ha incaricato la società Schema Progetti snc per avviare la preselezione. Quindi si arriverà a individuare 25 candidati che potranno contendersi il posto. Sulle date di queste operazioni, però, l’amministrazione comunale prende tempo.
Concorso rimandato al 2021
«Alla luce della situazione attuale – spiega il sindaco Mario Carli – non è possibile procedere al concorso. Impossibile radunare i 207 partecipanti in questo momento, quindi se ne riparlerà nel 2021 sperando che la curva inizi a scendere o che venga trovata una soluzione al virus».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook