Attualità
Valdilana adesioni record per la Scatole di Natale targate Delfino
Valdilana adesioni record per la Scatole di Natale: il Delfino ha 350 doni per chi è in difficoltà.
Valdilana adesioni record per la Scatole di Natale
Un successo oltre ogni attesa. Sono state 350 le “Scatole di Natale” che i cittadini di Valdilana hanno preparato e offerto per regalare un sorriso alle persone in difficoltà economica del paese. L’iniziativa è stata coordinata dall’associazione Delfino, che ha concretizzato sul territorio una proposta ideata a Milano da Marion Pozzato.
LEGGI ANCHE: Borgosesia regala le “Scatole di Natale” con lo sportello Frend
Un pensiero per il prossimo
«Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che in qualche modo stanno contribuendo al successo di questa iniziativa – commenta Ernesto Giardino, presidente del Delfino -. Ovviamente siamo tutti consapevoli che si tratta di piccoli oggetti, beni di conforto che non risolvono certo i problemi di chi ha gravi difficoltà economiche».
Creare relazioni
«Ma qui l’obiettivo è soprattutto ricordare a tutti che ci sono anche persone meno fortunate, creare relazioni, cercare nel nostro piccolo di stimolare la solidarietà nel nostro territorio. E direi che le persone hanno risposto in modo molto attivo. Ancora grazie a tutti, e in particolare ai negozi e alle altre attività e associazioni che ci hanno aiutato moltissimo facendo da punti di raccolta».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook