Seguici su

Attualità

Valdilana “scatole di Natale” con l’associazione Delfino

Pubblicato

il

Valdilana “scatole di Natale” con l’associazione Delfino per regalare un momento di gioia.

Valdilana “scatole di Natale” con l’associazione Delfino

L’associazione Delfino di Valdilana ha deciso di aderire all’iniziativa “Scatole di Natale”, un progetto di solidarietà nato a Milano dall’idea di Marion Pozzato per dare un momento di gioia ai più bisognosi. «Tutti possono regalare la loro scatola di Natale – spiegano dall’associazione – e offrire così una piccola ma significativa gioia alle persone in difficoltà economica del paese».

LEGGI ANCHE: Associazione Delfino cerca cappotti per l’inverno

Cinque elementi da inserire

Si parte da una scatola di scarpe (o simile) che va riempita con cinque elementi, tutti obbligatori: una cosa calda  (tipo guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta…), una cosa golosa (caramelle, cioccolato, dolciumi…), un  passatempo (libro, rivista, sudoku, matite colorate, carte da gioco…), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, dopobarba…) e un biglietto con un pensiero gentile.

LEGGI ANCHE: Valdilana associazione Delfino conferma Ernesto Giardino alla presidenza

Alcune precisazioni

«La cosa calda e il passatempo possono essere usati, ma in ottimo stato – precisano i volontari dell’associazione -. La cosa golosa deve essere cibo non deperibile e nuovo e anche il prodotto di bellezza deve essere nuovo. Distribuiremo le scatole alle famiglie e alle persone bisognose del nostro territorio prima del 25 dicembre, così da regalare loro un momento di gioia con un dono inaspettato».

Consegnare entro il 20 dicembre

Si possono creare scatole per uomo, donna, bambino e bambina, scegliendo opportunamente i cinque oggetti da inserire. La scatola va quindi incartata, si scrive in un angolo a chi è destinata (donna, uomo, bambino o bambina, aggiungendo la fascia di età) e va consegnata entro il 20 dicembre.

Punti di ritiro

Questi gli esercizi che raccolgono le Scatole: a Ponzone Giò Bottega Grafica, Tabaccheria Mara Bruscagin e associazione Antonio Barioglio. A Trivero market Unes di Lora e parafarmacia al Centro Zegna. A Valle Mosso Snack Bar e Pizzeria Zio Beppe. A Mosso forno Frangipane. A Soprana Agri Drudi di Baltigati.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *