Attualità
Valdilana cinema Giletti fa +50 per cento di spettatori
Valdilana cinema Giletti fa +50 per cento di spettatori. «E il Festival dell’eresia ha raddoppiato le presenze: grazie a tutti»
Valdilana cinema Giletti fa +50 per cento di spettatori
La seconda stagione cinematografica si chiude in crescita per la soddisfazione dell’associazione “Il prisma” che si è occupato della gestione. In numeri, si parla di 5300 biglietti circa contro i 3840 dello scorso anno. L’attività cinematografica riprenderà il 5 ottobre, la sala si ferma per la pausa estiva.
Bilancio positivo
«Una stagione che, oltre alle tradizionali serate di confronto e d’informazione in biblioteca e cicli di cineforum, è stata accompagnata dal secondo anno di attività del cinema Giletti – osserva Marco Barberis Giletti, presidente dell’associazione “Il prisma” -. Quest’anno si è registrata una significativa partecipazione di pubblico. Sono state oltre 5mila le presenze alle proiezioni cinematografiche, con un incremento del 50 per cento rispetto alla stagione precedente». Come sempre l’associazione culturale ha cercato di proporre pellicole attuali facendo concorrenza alle grandi sale cinematografiche. Un ottimo riscontro c’è stato anche durante il periodo natalizio dove sono stati proiettati anche i film per famiglie e bambini.
LEGGI ANCHE: Nuovo cinema Giletti: prima stagione da boom
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook