Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valdilana due farmacie chiuse con i titolari ammalati
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valdilana due farmacie chiuse con i titolari ammalati

Gli abitanti possono fare riferimento agli altri quattro esercizi presenti.

valdilana due farmacie

Valdilana due farmacie con le serrande abbassate per problemi di salute dei titolari.

Valdilana due farmacie chiuse

A Valdilana due farmacie hanno dovuto abbassare le serrande per problemi di salute dei titolari. Rimangono comunque a disposizione altri quattro negozi farmaceutici sul territorio comunale, ma in questo periodo di emergenza sanitaria è tutto sicuramente più complicato. Le farmacie di Lora nell’alto Triverese e di frazione Falcero a Valle Mosso rimangono chiuse. Entrambe per motivi di salute dei rispettivi gestori. Ovviamente i circa 11mila residenti di Valdilana devono rivolgersi alle altre quattro presenti sul territorio: quella di Crocemosso, a Mosso, a Ponzone e a Soprana.

In frazione Lora

Nei giorni scorsi la struttura farmaceutica territoriale dell’Asl Biella ha comunicato che la Farmacia Guelpa di frazione Lora a Trivero del dottor Piero Furno ha chiuso i battenti. E non effettuerà neanche i turni del mese di aprile in programma giovedì 9 aprile e giovedì 30 aprile. Da lunedì le serrande sono abbassate. Per l’alto Triverese e soprattutto per gli anziani e le famiglie in questo periodo si perde un punto di riferimento importante. Il dottor Piero Furno infatti da sempre da dietro al bancone dà sempre buoni consigli su come affrontare anche soltanto i mali di stagione creando un rapporto di fiducia con la propria clientela. E così in tempi di Coronavirus gli abitanti della parte alta di Trivero dovranno spostarsi rivolgendosi alle farmacie più vicine come quella di Crocemosso o a Ponzone. Il carico di lavoro aumenterà, già adesso si notano code fuori dai vari negozi proprio perché giustamente non possono entrare più di un certo numero di persone per volta.

A Falcero

Anche la Farmacia Corbellini di Valle Mosso in località Falcero è chiusa dalla scorsa settimana per malattia. «Speriamo di vederci al più presto», scrive la titolare sui social rivolgendosi ai propri clienti. Nel frattempo sulla propria pagina Facebook la farmacia Corbellini continua a proporre prodotti, ma anche soprattutto consigli rivolti a tutti in questo periodo di emergenza sanitaria. Rimangono come detto a disposizione la farmacia di Crocemosso che ha aperto con una nuova gestione nei mesi scorsi, la farmacia Rollone a Ponzone, la farmacia Zantonelli in centro a Mosso che ha attivato anche il servizio di prenotazione dei medicinali via WhatsApp al numero 333.8971.424 e infine la farmacia a Soprana in località Baltigati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *