Seguici su

Attualità

Valdilana, la pediatra lascia l’ambulatorio dopo appena un anno

Dopo una breve permanenza, la dottoressa Margherita Valtorta si sposterà.

Pubblicato

il

margherita valtorta pediatra valdilana

Valdilana, la pediatra lascia l’ambulatorio dopo appena un anno. La dottoressa Margherita Valtorta cesserà la propria attività per dimissioni volontarie dal servizio a partire da giovedì 1 giugno.

Valdilana, la pediatra lascia l’ambulatorio dopo appena un anno

I genitori dei bambini di Valdilana e dell’intera vallata hanno ricevuto in questi giorni una comunicazione ufficiale da parte dell’Asl Biella. L’Asl Biella ha trovato subito una soluzione. «Si informa – si legge nella missiva – che viene data la possibilità ai genitori dei bambini di scegliere un pediatra afferente a un qualsiasi ambito di questa azienda sanitaria con ancora disponibilità di posti».
LEGGI ANCHE: Nuova pediatra per Valdilana: prende servizio il 6 giugno

Non si rimane senza medico

In questo modo i bambini non rimarranno senza un punto di riferimento medico, importante soprattutto nella fascia di età 0-3 anni quando occorre seguire lo sviluppo di crescita del piccolo o della piccola. «Si tratta di una soluzione provvisoria – scrive ancora nella lettera inviata i genitori il direttore del distretto Biella Barbara Bragante -. in attesa della designazione di un nuovo titolare. Sono già state avviate infatti con la Regione le procedure necessarie per la copertura del posto nella zona di Valdilana e si auspica che possa avvenire nel più breve tempo possibile».

La procedura

I genitori potranno procedere alla scelta del nuovo medico inviando una mail a cup di Cossato oppure presentandosi al Cup di Cossato o Valdilana. Sarà possibile scegliere tra una decina di pediatri attivi su tutto il territorio dell’Asl Biella. Il più vicino è a Strona, ma ci sono professionisti anche a Cossato e Vigliano. Di fatto le visite non saranno più a Valle Mosso nel solito ambulatorio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *