Seguici su

Attualità

Valdilana Marco Bertinotti trionfa nelle auto storiche

Pubblicato

il

Valdilana Marco Bertinotti

Valdilana Marco Bertinotti conquista la vittoria nel 14° Rally Due Valli Historic.

Valdilana Marco Bertinotti vince

Valdilana si conquista un nome nel mondo del rally con auto storiche. Un’annata da incorniciare quella appena conclusa nel campionato italiano autostoriche per la scuderia di Valdilana rally & co. Marco Bertinotti ha vinto il 14° Rally Due Valli Historic. La gara veronese organizzata dall’Automobile Club di Verona ha proposto un nome su tutti. Quello di Marco Bertinotti, vincitore dell’Italiano nel raggruppamento. Il triverese sulla 911 RSR di Pentacar, con alle note Andrea Rondi, si è messo in luce sin dai primi passaggi del rally gialloblù e ha sfidato Lombardo per il vertice della classifica fino all’ultimo crono.

Campioni italiani

Con la vittoria nella coppa scuderie anche nell’ultima gara di campionato al Rally Due Valli di Verona il tanto ambito trofeo è stato portato a casa definitivamente ed ora è proprio il caso di festeggiare. Squilli di tromba per i vincitori assoluti del Rally veronese Bertinotti e Rondi su Porsche 911 che dopo aver segnato cinque scratch su sette prove speciali hanno definitivamente vinto e possono ora fregiarsi del titolo di campioni italiani nel secondo raggruppamento. Terzo posto assoluto per Rimoldi e Consiglio su Porsche 911 secondi nel terzo raggruppamento e purtroppo secondi nel campionato italiano di raggruppamento sfuggito proprio nell’ultima gara.

I risultati

Nuovamente campioni italiani nel primo raggruppamento anche loro su Porsche 911 Dell’acqua /Galli giunti ventitreesimi assoluti al traguardo giustamente più attenti a non commettere errori che non a pensare ai tempi in prova speciale per non compromettere la vittoria nel campionato.
Ventiquattresimi assoluti e quarti di classe Porta Gentile su Ford Escort RS 2000 mentre Salin Protta 31° su Porsche hanno concluso una gara non facile per loro . Unici ritirati Delle coste /Regis Milano traditi questa volta dalla loro Fiat Ritmo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *