Seguici su

Attualità

Valdilana mette a disposizione campi e parchi per le associazioni sportive

Pubblicato

il

Valdilana mette a disposizione campi e parchi per le associazioni sportive. Spazio alle attività all’aperto.

Valdilana, campi e parchi per le associazioni sportive

Con la zona gialla lo sport può ripartire, ma le palestre rimangono ancora chiuse al pubblico. Così a Valdilana l’assessore allo sport Pradeep Ferla ha scritto alle associazioni sportive mettendo a disposizione gratuitamente gli spazi all’aperto del Comune dove poter organizzare attività.

«Con le nuove normative – spiega Ferla – è consentito lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva all’aperto, compresa quella di squadra e contatto. Per permettere la ripresa delle attività sportive, il Comune di Valdilana ha quindi pensato di concedere gratuitamente gli spazi verdi comunali».

Quali spazi offre il Comune

Al momento, a parte il calcio che ha i campi di Ponzone e Valle Mosso in gestione, molte altre associazioni si trovano in difficoltà nel reperire spazi.

Nella municipalità di Valle Mosso si potrà sfruttare il Parco Reda, mentre a Mosso verrà messo a disposizione il campo di atletica di Trabucco. A Trivero c’è invece il campo di atletica di Ronco dove si trovano le scuole. Infine a Soprana si potrà fare sport nella zona del cortile-anfiteatro adiacente alla scuola elementare.

Le regole da seguire

Chi avesse bisogno di usufruire di queste aree dovrà fare una comunicazione all’ufficio patrimonio (patrimonio.valdilana@ptb.provincia.biella.it) indicando il responsabile della associazione, il giorno della settimana e l’orario d’inizio e termine della lezione.

Gli spazi comunali messi a disposizione sono ad uso esclusivo delle associazioni, nei giorni ed orari concordati con l’ufficio preposto. Inoltre verrà data precedenza alle associazioni con sede all’interno del Comune di Valdilana, in via transitoria fino al 31 luglio( data in cui è prevista la fine dell’emergenza sanitaria).

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *