Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valdilana polemica dopo il 25 Aprile. L’opposizione: invitato solo chi è gradito all’amministrazione
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valdilana polemica dopo il 25 Aprile. L’opposizione: invitato solo chi è gradito all’amministrazione

Il gruppo “Cambiamento per Valdilana" contesta il mancato invito alla cerimonia.

Valdilana polemica dopo il 25 Aprile

Valdilana polemica dopo la cerimonia del 25 aprile. Il gruppo “Cambiamento per Valdilana” contesta il mancato invito.

Valdilana polemica dopo il 25 aprile

Il gruppo “Cambiamento per Valdilana” contesta alla maggioranza il mancato invito al 25 aprile. «Giorgio Gaber nella sua canzone-manifesto cantava “la Libertà è partecipazione” – scrive il capogruppo Roberto Costella -. L’inclusione così come la rappresentanza e la partecipazione sono alla base della democrazia, azioni che dovrebbero essere perseguite da ogni amministratore. Desta in noi, infatti, forte rammarico il mancato invito da parte dell’amministrazione di Valdilana alla celebrazione del 76mo anniversario della Liberazione».

LEGGI ANCHE: Festa del 25 Aprile: libertà, democrazia e diritti validi anche col lockdown

“Nessun coinvolgimento”

«Affisso sui tabelloni era chiaro il volere del sindaco di evitare assembramenti – prosegue – Reputiamo che estendere l’invito al capogruppo di minoranza e al pro sindaco di Valle Mosso, stante la presenza dei colleghi di Mosso e Soprana, fosse eticamente doveroso. Ma l’etica viene spesso messa a lato quando si è alla perenne ricerca di visibilità. Anche quando gli argomenti sono così alti e importanti che bisognerebbe fare un passo indietro. Questa situazione l’abbiamo vissuta per tutto il primo lockdown. Abbiamo manifestato il desiderio di aiutare e ci siamo resi disponibili per recapitare e velocizzare la consegna di mascherine. Così come domenica, nessun coinvolgimento, anzi grande impegno da parte dei consiglieri di maggioranza per presentarsi come eroi».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *