Seguici su

Attualità

Valduggia accende i presepi creati dagli alunni | Le foto

Pubblicato

il

Valduggia accende i presepi creati dagli alunni. Venerdì sera sono stati illuminati i presepi allestiti in paese dagli alunni delle scuole primarie cittadine e le decorazioni realizzate dai commercianti.

Valduggia accende i presepi creati dagli alunni

Bambini e genitori, maestre e commercianti, amministratori comunali e volontari di associazioni, si sono ritrovati in piazza Gaudenzio Ferrari per partecipare all’accensione delle Natività. Prima di dare il via al corteo, il coro giovanile “Le Piumette” ha proposto canti all’interno del municipio; il gruppo, accompagnato da uno zampognaro, ha poi animato l’intera serata.

In piazza Ferrari i presepi sono stati allestiti davanti al piccolo oratorio e sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Giorgio mentre un terzo è stato creato dai bambini che frequentano il pre e post. Le altre Natività sono davanti la chiesa di Santa Maria, in piazza Falda e all’incrocio di via Cremosina. Anche i soci del comitato carnevale hanno realizzato un presepe nel parcheggio davanti ai giardini pubblici. E grazie al comitato carnevale, i partecipanti alla serata hanno potuto scaldarsi con la cioccolata calda, offerta con torte e biscotti.

Scorri per vedere le foto

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *