Seguici su

Attualità

Valduggia con la pioggia torna l’acqua marrone dai rubinetti

Pubblicato

il

Valduggia con la pioggia torna l’acqua marrone nelle case.

Valduggia con la pioggia l’acqua esce dai tombini

Acqua che usciva a getto dai tombini, rami e terra in mezzo alle strade delle frazioni. È accaduto la sera e la notte tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre a Valduggia. Il maltempo, fortunatamente, non ha provocato danni particolari.

Alcuni problemi, ma nulla di grave

«Ce lo aspettavamo – commenta il sindaco Pier Luigi Prino – e sinceramente eravamo preoccupati che potesse ancora verificarsi qualche conseguenza seria. Fortunatamente non è successo nulla di grave: ci sono stati alcuni problemi, legati per lo più a rami caduti lungo le strade o acqua che usciva dai tombini. Le frazioni maggiormente colpite sono state Colma, Maretti e Castagnola, anche sulla circonvallazione si sono verificati un po’ di problemi».

Pulizia costante dei terreni

Da anni a Valduggia è in vigore un’ordinanza comunale rivolta ai proprietari di terreni che confinano con le strade: «Chiediamo una pulizia costante dei terreni – conclude Prino -. Il taglio delle piante è indispensabile non solo per prevenire ostacoli sulle strade, ma anche per evitare che le foglie intasino le cunette e impediscano il deflusso dell’acqua».

Acqua sporca dai rubinetti

Oltre ai disagi sulle strade, un altro effetto si è avuto nelle case di molti valduggesi: l’acqua in diverse case di Valduggia è nuovamente uscita marrone dai rubinetti. Un problema che si ripresenta da tempo in paese in occasione di forti piogge.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *