Seguici su

Attualità

Valduggia festeggia nonna Palmira che ha compiuto 100 anni

Originaria di Treviso, la donna ha abitato a lungo ad Arlezze di Valduggia con il marito Mario Rotti

Pubblicato

il

palmira salezze valduggia

Valduggia festeggia nonna Palmira che ha compiuto 100 anni. Pochi giorni fa ha festeggiato 100 anni Palmira Salezze, che ha vissuto a Valduggia e dal 2015 è ospite della casa di riposo di Sant’Anna a Borgosesia.

Valduggia festeggia Palmira

Per il suo compleanno è stata organizzata una festa con le figlie Mariella e Mauriziana, la sorella Elsa, ospiti della struttura e amministratori comunali.
Nata a San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso, Palmira Salezze è arrivata in Valsesia ragazzina: a quattordici anni, con la famiglia si è trasferita in frazione Arlezze, poi ha vissuto per qualche anno a Valduggia e infine a Borgosesia. Sposata con Mario Rotti, i coniugi hanno dedicato la vita al lavoro e alla famiglia. Dal matrimonio sono nate le figlie Mauriziana e Mariella. Palmira ha lavorato alla Manifattura Lane.
LEGGI ANCHE: Quarona festeggia il partigiano Andes che compie 100 anni

Il legame con la famiglia

La donna ha dedicato tanto spazio alla famiglia: «Nonostante l’età, mamma è ancora molto solare e ottimista – dice la figlia Mariella -, caratteristiche che ha sempre mantenuto nella vita. Amava cucire e poter sempre creare qualcosa, era un’artista».

La longevità tra sorelle

La longevità è un tratto caratteristico per la famiglia di Palmira, composta da quattro sorelle e un fratello. La sorella Regina, anch’essa ospite della casa di riposo borgosesiana, è mancata due anni fa a 99 anni, anche la mamma e la nonna avevano quasi raggiunto il secolo di vita. Per il compleanno di mercoledì, in casa di riposo era presente la sorella Elsa, di dieci anni più giovane.

Ospite della casa di riposo

Da otto anni Salezze è ospite della struttura di Sant’Anna: «Palmira è una donna vivace e sorridente – dicono dalla direzione -, sempre felice di partecipare ai laboratori proposti nella struttura, attenta e disponibile verso le altre ospiti, che nel giorno del suo compleanno hanno voluto festeggiarla realizzando per lei gli addobbi con cui abbiamo decorato la sala dove si è svolta la festa».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *