Seguici su

Attualità

Valduggia festeggia nonna Vincenzina che ha compiuto 102 anni

La donna è molto conosciuta per aver gestito per quasi 50 anni una merceria in paese.

Pubblicato

il

vincenzina tornielli valduggia

Valduggia festeggia nonna Vincenzina che ha compiuto 102 anni. La donna ha festeggiato in compagnia degli ospiti, del personale e dei musicisti arrivati in casa di riposo per l’occasione e ricevendo auguri speciali dal parroco don Lorenzo Rosa.

Valduggia festeggia Vincenzina

Nata il 31 marzo 1921 a Moncalieri, nell’area metropolitana di Torino, si è trasferita a Valduggia dopo il matrimonio, celebrato il 27 aprile 1946, con Amilcare Tornielli di Cellio. Il legame dei coniugi è nato dal loro stesso cognome: finita la guerra Amilcare Tornielli si era recato nel Torinese per conoscere quei parenti che vivevano così distanti da Cellio e lì conobbe Vincenzina Clementina che portava appunto lo stesso cognome, ma proveniente da una differente discendenza. Dopo essersi frequentati, si fidanzarono e nel 1946 si sposarono a Valduggia.
LEGGI ANCHEValduggia festeggia nonna Palmira che ha compiuto 100 anni

Un punto di riferimento per molte donne

In paese Vincenzina Tornielli è stata un punto di riferimento per molte donne: in via Roma aveva aperto il negozio, una merceria chiamata “La Turineisa”. Dopo aver servito, sempre con il sorriso, migliaia di donne alla fine degli anni Novanta aveva deciso di chiudere l’attività commerciale; parallelamente alla gestione del negozio, è anche stata un’ottima sarta.

Da qualche anno in casa di riposo

Rimasta vedova, e soprattutto dopo la frattura riportata al femore a causa di un infortunio domestico, nel 2015 si è trasferita nella casa di riposo di Valduggia. Ed è lì che l’altro giorno è stata festeggiata nel giorno del suo centoduesimo compleanno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *