Attualità
Valduggia fuori pericolo giovane colpito dall’albero
Valduggia fuori pericolo 26enne colpito dall’albero che stava tagliando.
Valduggia fuori pericolo giovane colpito dall’albero
L’incidente si è verificato lunedì 9 marzo, qualche minuto prima delle 16 in un bosco di Valduggia. Un 26enne che risiede in frazione Orsanvenzo stava lavorando, insieme a un’altra persona, al taglio di alcuni alberi. Ed è uno di questi che lo ha colpito, dopo essere stato deviato da alcuni rami durante la caduta.
I soccorsi
Partito l’allarme, è stato chiesto l’intervento dei mezzi di soccorso: dalla base all’ospedale di Borgosesia si è alzato in volo l’elicottero del 118 che ha raggiunto l’area dell’infortunio affinché il personale potesse prestare le prime cure al ferito. Dal distaccamento di Varallo è partita pure una squadra dei vigili del fuoco in supporto, in seguito non risultata necessaria (il giovane non era bloccato sotto il tronco).
Codice giallo
Nel frattempo, il boscaiolo è stato caricato sul velivolo e condotto all’ospedale Maggiore di Novara: il valduggese ha riportato diversi traumi ed è stato ricoverato in codice giallo dopo essere stato posto in coma farmacologico. Resta da accertare la dinamica dell’incidente che lo ha coinvolto, di questo si stanno occupando i carabinieri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook