Attualità
Valduggia premiata dal 5 per mille: i soldi per l’ambulatorio
Valduggia premiata dai contribuenti: il 5 per mille ha permesso di raccogliere una cifra importante per l’ambulatorio comunale.
Valduggia premiata
Il “5 per mille” si conferma una fonte importante: così a Valduggia sono stati raccolti oltre 5mila euro a favore dell’ambulatorio comunale. Anche questa volta i valduggesi si sono dimostrati molto generosi nel contribuire a sostenere i servizi del paese. Con un importo superiore a 5mila euro, esattamente sono stati raccolti 5.600 euro, il Comune di Valduggia si è classificato al secondo posto della Provincia dietro unicamente alla città di Vercelli; si è invece classificato nettamente primo Comune in proporzione al numero di abitanti.
I ringraziamenti del sindaco
Sono stati numerosi i valduggesi che hanno deciso di destinare la quota dell’5 per mille in occasione della dichiarazione dei redditi: «Proprio in questo periodo dobbiamo ringraziare la cittadinanza per avere contribuito così generosamente all’ambulatorio – commenta il sindaco Pier Luigi Prino -. In questi mesi così difficili tra epidemie, lockdown e vicissitudini di ogni genere, ci è stato ancora una volta dimostrato l’attaccamento dei nostri cittadini al paese che grazie all’aiuto di tutti ha saputo far fronte, con grande dignità e forza, ad una situazione emergenziale senza precedenti».
Per l’ambulatorio
Come gli scorsi anni, anche questa volta i proventi incassati dal 5 per mille verranno interamente destinati al laboratorio analisi: «Da sempre abbiamo considerato l’attività dell’ambulatorio analisi intestato all’ex sindaco Piercarlo Zanetti – prosegue il primo cittadino – come fulcro dei servizi sanitari offerti ai nostri cittadini, soprattutto in un periodo in cui, a causa delle restrizioni Covid 19 ancora in vigore, l’accesso alla sanità pubblica è difficoltoso come non mai. Per questo motivo nostra intenzione è quello di rinnovare e valorizzare le importanti risorse che i valduggesi hanno saputo offrire proprio al Comune».
Il servizio
A Valduggia l’ambulatorio non andrà in vacanza: le impegnative per i prelievi dovranno essere consegnate il lunedì dalle 18 alle 19, il martedì dalle 8.30 alle 11 e il mercoledì dalle 9.30 alle 10.30; i prelievi ematici verranno effettuati il giovedì tra le 7.30 e le 8.30. Per il ritiro dei referti è possibile rivolgersi all’ambulatorio il martedì dalle 9.30 alle 11, mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 18 alle 19, e il giovedì dalle 7.30 alle 8.30.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook